rotate-mobile
Cronaca

Consegna delle borse di studio in memoria di Beatrice Cerini: martedì la cerimonia

L’evento, che quest’anno ha per tema “Insegnare e apprendere creativamente - L’avventura della conoscenza”, inizierà con l’esibizione del Coro dei bambini della scuola primaria “De Amicis” diretto dall’insegnante Isabella Giorgi

Martedì, nell’Aula Magna “Icaro” in viale Roma, a Forlì, dalle15, alle 17.30  si svolgerà la cerimonia di consegna delle borse di studio “Memorial Beatrice Cerini” a due studenti del Liceo delle Scienze Umane “G. B. Morgagni”. L’evento, che quest’anno ha per tema  “Insegnare e apprendere creativamente - L’avventura della conoscenza”, inizierà con l’esibizione del Coro dei bambini della scuola primaria “De Amicis” diretto dall’insegnante Isabella Giorgi.

Sono previsti i saluti del sindaco di Forlì Davide Drei, della dirigente scolastica del Liceo Classico “G.B. Morgagni” Giuliana Branzanti e di Agostina Melucci,  dirigente dell’ufficio scolastico regionale territoriale. La cerimonia di consegna delle borse di studio avverrà alla presenza anche dell’assessore alle Politiche Educative del Comune di Forlì, Lubiano Montaguti, dei rappresentanti della commissione giudicatrice e dei familiari di Beatrice Cerini, insegnante elementare forlivese prematuramente scomparsa nel novembre 2009. Seguirà un intermezzo musicale proposto da ragazze e ragazzi del Liceo “Morgagni”.

Il seminario di quest’anno, sempre dedicato alle insegnanti e agli insegnanti, avrà come relatori il professor Luigi Impieri con l’intervento su “La cura del bello come sfida educativa ai tempi del degrado” e il maestro e scrittore Franco Lorenzoni, che dedicherà attenzione al tema “I bambini pensano in grande: basta saperli ascoltare”. La manifestazione è organizzata in collaborazione con il CIDI di Forlì e con il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegna delle borse di studio in memoria di Beatrice Cerini: martedì la cerimonia

ForlìToday è in caricamento