rotate-mobile
Cronaca

Consegnato a Franco Servadei il Lions D'Oro

Venerdì è stato consegnato a Franco Servadei il Lions d'Oro, il più alto riconoscimento che il Lions Club Forlì Host assegna, con cadenza biennale, al forlivese che si è particolarmente distinto nell'attività professionale e civile.

Venerdì è stato consegnato a Franco Servadei il Lions d'Oro, il più alto riconoscimento che il Lions Club Forlì Host assegna, con cadenza biennale, al forlivese che si è particolarmente distinto nell'attività professionale e civile. Nel caso di Servadei le motivazioni che hanno spinto il club a premiarlo sono da ricercare, come ha sottolineato Cinzia Brunelli, presidente del sodalizio, nella lunga attività di studioso di altissimo livello nel campo della neurochirurgia, tanto da essere stato nominato lo scorso anno Presidente della Società mondiale di Neurochirurgia. 

Durante il corso della cerimonia Franco Servadei  ha evidenziato gli aspetti più complessi della sua attività, in particolare gli studi sul trauma cranico. Gli effetti dei traumi cranici assumono nel nostro paese una grande rilevanza, in quanto sono la prima causa di morte al di sotto dei 45 anni. Al momento della consegna del riconoscimento, Cinzia Brunelli, ha ricordato che, a partire dall'anno sociale 1990/1991, il Lions d'Oro è stato assegnato ai docenti universitari Ottavio Pompeiano, Silviero Sansavini, Maurizio Viroli, Vincenzo Balzani, agli attori Laura Carli e Quinto Massimo Foschi, agli sportivi Bruno Grandi, Simona Galassi, Fabio Scozzoli, Alberto Zaccheroni, al soprano Giulietta Simionato e al giornalista Marino Bartoletti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnato a Franco Servadei il Lions D'Oro

ForlìToday è in caricamento