rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Consorzio Nazionale CGM, gemellaggio con associazione albanese

Per proseguire il percorso avviato, il Consorzio ospiterà fino al 4 ottobre quattro giovani dell'associazione I Care che avranno l'opportunità di visitare la rete e acquisire competenze utili nel settore individuato

Il Consorzio Nazionale CGM, partner del Progetto “Albania Domani”, finanziato dalla Fondazione Cariplo, ha recentemente coinvolto la rete del Consorzio Solidarietà Sociale di Forlì nella realizzazione di un’azione di gemellaggio con l’associazione giovanile I Care - con sede a Scutari. L’azione prevede in particolare l’attivazione di percorsi di formazione e accompagnamento alle attività di impresa sociale nel settore dei servizi e già nel mese di giugno, alcuni rappresentanti del Consorzio Solidarietà Sociale sono stati ospiti dell’associazione albanese individuando nella piccola ristorazione una possibile pista di lavoro comune (anche in virtù dell’esperienza acquisita nel settore dalla cooperativa Sociale Paolo Babini).

Per proseguire il percorso avviato, il Consorzio ospiterà dal 30 settembre al 4 ottobre quattro giovani dell’associazione I Care che avranno l’opportunità di visitare la nostra rete e acquisire competenze utili nel settore individuato. Durante i giorni di permanenza forlivese il gruppo, ospitato al Villaggio Mafalda, seguirà, a Forlimpopoli,  un corso intensivo per imparare la produzione di  piadina e crescioni gestito da Casa Artusi con la collaborazione dell’ “Ass. Le Mariette”.

Al corso parteciperanno anche alcuni operatori della cooperativa sociale Paolo Babini. I giorni successivi, proprio per far sì che lo scambio abbia una finalità ed un taglio pratico, si visiteranno l’azienda “Panarreda” che produce attrezzature per la produzione di piadina  a San Vittore di Cesena e la  “La Primula Rossa”  di Forlì che produce e vende pasta fresca, piadina e crescioni. Viene ringraziata Confartigianato Forlì per il contributo ed il supporto operativo nella ricerca delle imprese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio Nazionale CGM, gemellaggio con associazione albanese

ForlìToday è in caricamento