menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, altri otto studenti positivi: nel Forlivese le classi in quarantena sono 48

L'Igiene Pubblica ha disposto il provvedimento per altre otto classi dopo la positività al covid-19 di altrettanti alunni

Diventano 48 le classi delle scuole del Forlivese in quarantena. L'Igiene Pubblica ha disposto il provvedimento per altre otto classi dopo la positività al covid-19 di altrettanti alunni. Proseguiranno in didattica a distanza una classe della scuola media di Forlimpopoli, della primaria di Forlimpopoli, della scuola media di Civitella, dell'Istituto tecnico aeronautico "Baracca" di Forlì, della primaria di Meldola e due classi della primaria "Bersani". In quarantena anche una classe della scuola d'infanzia "Maria Ausiliatrice" di Forlì.

Come prevede l’ordinanza firmata dl presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, del 6 aprile scorso, tutti i contatti diretti dei nuovi infettati in ambito scolastico (compagni di classe ed insegnanti), devono essere sottoposti ad "una quarantena di 14 giorni dall’ultima esposizione, con chiusura della stessa a seguito di tampone molecolare negativo eseguito al quattordicesimo giorno".

La nuova normativa è stata emanata con l'obiettivo di contenere la diffusione del Covid a seguito dell’arrivo della "variante inglese", ormai preponderante in Emilia Romagna. Spaventa "il rilievo di maggior carica virale nelle vie aeree superiori delle persone infettate e per un tempo verosimilmente più prolungato", ma anche, e forse soprattutto, "una maggiore trasmissibilità (del 37%) rispetto al ceppo virale originario".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento