rotate-mobile
Cronaca

Contagi e quarantene, il covid non risparmia il servizio bus: a rischio oltre 200 corse

E a quelle in elenco potrebbero aggiungersi altre non prevedibili al momento della pubblicazione per il sopraggiungere di nuove e impreviste indisponibilità degli operatori

Sono giorni complicati per il trasporto pubblico locale. Nel bacino di Forlì, Start Romana informa tramite il proprio portale Internet che nella giornata di mercoledì non sono garantite oltre 200 corse. E a quelle in elenco potrebbero aggiungersi altre non prevedibili al momento della pubblicazione per il sopraggiungere di nuove e impreviste indisponibilità degli operatori. I disagi sono previsti in particolar modo per chi usufruisce della linea 2, che transita dalle scuole di Vecchiazzano, ma anche per la linea 3 che ha nell'itinerario soste all'ospedale e alla stazione ferroviaria.

Possibili problemi anche lungo la linea 4 con transiti alla Cava, Piazzale Berlinguer e stazione e lungo la linea 5, che prevede fermate anche al centro commerciale "Punta di Ferro". Problematiche anche lungo la linea 6 di Porta Schiavonia e 7, con soste alla Fiera. Disagi anche per la linea 8, 1A, 5A, 91, il collegamento con Castrocaro, e la 96A, che va a Predappio. La situazione ha subito un’evoluzione dalla giornata di lunedì, con Start Romagna in difficoltà per via del numeroso personale contagiato o a casa in quarantena complice il diffondersi del Coronavirus.

 Al momento l’azienda conta su scala romagnola un range che va dal 15 al 20% di autisti assenti per via del Covid. L’azienda deve anche, nel rispetto delle regole, garantire la capienza ridotta dell’80% e ricorrere all’utilizzo di bus privati per dare priorità ai servizi scolastici e per i lavoratori. Si registra una situazione in completa evoluzione, visto che la direzione deve fare i conti con certificati medici di nuovo personale indisponibile anche la mattina stessa di entrata in funzione del servizio.

AUTOBUS - Le corse a rischio in provincia per mercoledì 19 gennaio 2022

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagi e quarantene, il covid non risparmia il servizio bus: a rischio oltre 200 corse

ForlìToday è in caricamento