Cronaca

Contro la pena di morte Forlì si tinge di arancio: in programma un flash mob

Nella giornata di sabato si celebra in tutto il mondo la undicesima edizione di “No Justice without Life”, la Giornata internazionale delle “Città per la Vita” contro la pena di morte

Nella giornata di sabato si celebra in tutto il mondo la undicesima edizione di “No Justice without Life”, la Giornata internazionale delle “Città per la Vita” contro la pena di morte. Il Comune di Forlì, ritenendo di fondamentale importanza muoversi nel solco del migliore impegno abolizionista, che prosegue tutt'oggi incoraggiando ed affiancando i Paesi che ancora mantengono il cammino verso l'abolizione della pena capitale, aderisce per il quinto anno all’iniziativa, collaborando con Amnesty International ed il Centro per la Pace “Annalena Tonelli” di Forlì.

Sono circa 1873 le città di 89 paesi che aderiscono all’edizione 2013 di “Città per la Vita”, di cui circa 800 italiane. Per l’occasione a Forlì sarà illuminato di arancione il monumento ad Aurelio Saffi e in collaborazione con gli studenti delle scuole e dell’Università è organizzato un flash mob sabato, in due momenti, alle ore 15.00 ed a seguire alle ore 17.00, in piazza Saffi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro la pena di morte Forlì si tinge di arancio: in programma un flash mob

ForlìToday è in caricamento