rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Contro la violenza sulle donne Forlì aderisce a "Postoccupato"

Il Comune di Forlì ha aderito alla Campagna "Postoccupato" con un “posto occupato”, un simbolo rappresentato da una sedia rossa, allestito all'interno del Municipio

Il Comune di Forlì ha aderito alla Campagna "Postoccupato" con un “posto occupato”, un simbolo rappresentato da una sedia rossa, allestito all'interno del Municipio per il mese di novembre ed in occasione di diverse iniziative pubbliche.

Questo il programma.
Lunedì 25 novembre, dalle ore 10 alle 14, presso il Municipio di Forlì (Piazza Saffi 8), l’amministrazione comunale propone un confronto sulla normativa “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere, nonché in tema di protezione civile e di commissariamento delle province”. Interverranno rappresentanti delle Istituzioni, delle Forze dell’Ordine e del mondo delle professioni.

Sempre lunedì , con partenza alle ore 15.30 da piazzetta XC Pacifici, si svolgerà la “Marcia cittadina contro la violenza di genere”, promossa dal Tavolo delle Associazione Femminili contro la violenza sulle donne.  A seguire è previsto lo spettacolo "Leggere molestie" che avrà luogo nel Salone comunale (Piazza Saffi, 8). Si unisce a questo pomeriggio di iniziative la Sezione forlivese della Croce Rossa Italiana che è stata attiva durante il mese di novembre con un’azione di trucco da violenza eseguito sul viso di donne aderenti, poi fotografate.
Altro appuntamento in programma lunedì 25 novembre è la mostra concorso delle opere realizzate dalle scuole superiori sul tema della violenza contro le donne che si svolgerà presso la Provincia di Forlì-Cesena, piazza Morgagni n.9.

Mercoledì 4 dicembre, alle ore 21, l’Unione Donne Italiane organizza “Corti contro”, una serata di proiezioni e dibattito presso il Centro Culturale San Francesco di via Marcolini n.4 a Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro la violenza sulle donne Forlì aderisce a "Postoccupato"

ForlìToday è in caricamento