Prostituzione e degrado, nuovi controlli nell'area dei Portici: nel mirino tre giovani

Sempre giovedì è stato accompagnato alla Frontiera aerea di Bologna, ed imbarcato per il suo paese d’origine, un giovane ivoriano

Gli agenti della Questura di Forlì sono stati impegnati in un servizio del controllo del territorio, disposto dal questore Loretta Bignardi, finalizzato a contrastare i reati contro la prostituzione e il degrado. In particolare nella zona stazione-Portici sono state controllate dalla Polizia Ferroviaria, dalle Volanti della Questura e dal Poliziotto di Quartiere tre prostitute di nazionalità romena, senza fissa dimora e non in grado di dimostrare alcun lecito mezzo di sostentamento.

Le stesse sono state quindi accompagnate all’Ufficio Immigrazione della locale Questura. Due di esse sono risultate avere alle spalle numerosi precedenti e condanne per furto in abitazione, furto con destrezza, furto aggravato, truffa, simulazione di reato, resistenza a pubblico ufficiale e reati inerenti la prostituzione minorile. Una, in particolare, ha violato per decine volte il divieto di ritorno nel comune di Forlì. Per entrambe sono stati adottati i provvedimenti di allontanamento dal territorio nazionale "per motivi imperativi di pubblica sicurezza". 

Per la terza, incensurata, che ha dichiarato di essere entrata in territorio nazionale da  circa un mese, è stato invece emesso, dal Questore, il foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Forlì per un anno e rimpatrio al comune di residenza. Giovedì è stato inoltre accompagnato alla Frontiera aerea di Bologna, ed imbarcato per il suo paese d’origine, un giovane ivoriano, già titolare di regolare permesso di soggiorno, tratto in arresto in flagranza di reato per furto in abitazione, con precedenti penali per estorsione, rapina, ricettazione, accensione ed esplosioni pericolose.
 

Potrebbe interessarti

  • Top Hairstylist in città: scopri a chi affidare il tuo prossimo cambio di stile

  • Cattivi odori addio: ecco come pulire i bidoni della spazzatura

  • Nausea e cerchi alla testa? 5 rimedi per far passare prima la sbornia

I più letti della settimana

  • Giovane harleysta morto sulla Cervese, la fidanzata in prognosi riservata. C'è un testimone della sciagura

  • Va alla scoperta delle bellezze rurali, un infarto lo uccide: la vittima è un volto noto di Forlì

  • Tragico incidente all'alba: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Tragedia nella notte: si schianta contro un albero, muore una 26enne

  • Ancora sangue sulle strade: sciagura in serata, muore un 28enne forlivese

  • Dramma sulla Cervese, incredulità e dolore: gli amici ricordano il "gigante buono"

Torna su
ForlìToday è in caricamento