rotate-mobile
Cronaca

Era attivo in Piazza Saffi e chiostro di San Mercuriale: pusher di cocaina stanato dai Carabinieri

Al termine di un'indagine "vecchio stile", con servizi di osservazione e pedinamenti, i Carabinieri hanno arrestato un 28enne

I suoi spostamenti erano monitorati da diversi giorni. Ed era particolarmente attivo in Piazza Saffi e nei pressi del chiostro di San Mercuriale. Al termine di un'indagine "vecchio stile", con servizi di osservazione e pedinamenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Forlì, al comando del tenente Francesco Grasso, hanno assicurato alla giustizia un pusher di cocaina, punto di riferimento di tanti clienti. Si tratta di un 28enne di nazionalità albanese, regolare col permesso di soggiorno, ora agli arresti domiciliari l'accusa di detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'arresto è maturato nell’ambito del potenziamento dei servizi disposti dal Comando Provinciale dell'Arma e finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti nel centro storico della città mercuriale. Sabato sera i militari della sezione operativa hanno notato i movimenti sospetti dell'individuo. Al momento dell'identificazione ha palesato un evidente nervosismo e, a richiesta degli operanti, evidentemente vistosi scoperto, consegnando spontaneamente un involucro termosaldato contenente della cocaina. Addosso aveva altre quattro dosi da 0,5 grammi ciascuna sempre di cocaina, nascoste in un pacchetto di fazzoletti.

E' seguita la perquisizione domiciliare. All’interno del soggiorno, occultati all’interno di un barattolo di riso, sono spuntati altri 55 grammi di "neve", mentre nella camera da letto sono stati trovati all’interno di una scatola di medicine altre quattro dosi di cocaina, nonché un bilancino di precisione digitale e materiale utile per il confezionamento. Lunedì mattina il giudice per le indagini preliminari Giorgio Di Giorgio (pubblico ministero Filippo Santangelo) ha convalidato l'arresto, applicando la misura cautelare degli arresti domiciliari.

DSCF0561-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era attivo in Piazza Saffi e chiostro di San Mercuriale: pusher di cocaina stanato dai Carabinieri

ForlìToday è in caricamento