rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Giuseppe Mazzini

I Carabinieri passano al setaccio i negozi del centro: fioccano le multe

Sono state elevate una sanzione per violazione delle normative sul lavoro (assunzione in nero); due contravvenzioni per violazione norme igienico-sanitarie

Negozi del centro storico passati al setaccio dai Carabinieri della Compagnia di Forlì. I militari del comando di Corso Mazzini, su disposizione del comando provinciale dell'Arma, sono stati impegnati mercoledì in un servizio straordinario di controllo del territorio, svolti insieme ai militari del Nucleo di Bologna e del Nucleo Ispettorato del lavoro, col supporto della Polizia Municipale e dell'unità cinofile dell'Arma.

L'attività è stata finalizzata alla verifica del rispetto delle disposizioni in materia di igiene e sanità, di previdenza e lavoro, al controllo della regolarità delle autorizzazioni amministrative e della presenza sul territorio di cittadini extracomunitari, nonché al contrasto al fenomeno del consumo e dello spaccio di droga. Complessivamente sono stati controllati 17 punti vendita, identificando 92 persone. Due cittadini stranieri sono risultati senza il permesso di soggiorno. Sono state elevate una sanzione per violazione delle normative sul lavoro (assunzione in nero); due contravvenzioni per violazione norme igienico-sanitarie; due diffide amministrative nei confronti di esercizi commerciali finalizzate all'ottemperanza prescrizioni normative; e due sanzioni amministrative per vendita prodotti senza licenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Carabinieri passano al setaccio i negozi del centro: fioccano le multe

ForlìToday è in caricamento