menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Controlli ai centauri, indagini sulla Forestale? Una bufala

Indagini dei carabinieri sull'operato della Forestale, nelle sue recenti attività di polizia stradale sul passo della Calla, sospettata di abuso d'ufficio?

Indagini dei carabinieri sull'operato della Forestale, nelle sue recenti attività di polizia stradale sul passo della Calla, sospettata di abuso d'ufficio? I militari dell'Arma smentiscono: nessuna inchiesta in corso sul Corpo Forestale dello Stato. A volte Facebook rischia di trasformarsi in un tamtam di notizie false: sta girando un appello sui gruppi locali di motociclisti di presentarsi dai carabinieri della compagnia di Meldola per denunciare “l'abuso” della Forestale, dal momento che ci sarebbe questa inchiesta in corso.

L' “abuso” consisterebbe nell'azione di controllo della Forestale sulla strada provinciale 4 'Bidentina' nei pressi di Campigna, per prevenire e reprimere vari fenomeni collegati al transito dei motociclisti. Su tali controlli ne era sorta una focosa polemica estiva, in particolare da parte  dei centauri. Ma il comando carabinieri di Meldola smentisce categoricamente l'esistenza del fascicolo penale: l'attività di polizia stradale della Forestale, infatti, rientra nei poteri di quel corpo. Resta la possibilità di fare ricorso per via amministrativa contro le multe, se comminate in violazione di legge.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento