rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il maltempo non ferma i controlli dei vigili: tre automobilisti 'alticci'

Sono proseguiti anche mercoledì i controlli della Polizia Municipale di Forlì sulle strade. Quattro i posti di blocco

Sono proseguiti anche mercoledì i controlli della Polizia Municipale di Forlì sulle strade.Questa volta non era in funzione l'autovelox ma le due pattuglie in servizio con 6 agenti hanno proceduto ai consueti controlli stradali con particolare attenzione all'abuso di alcool alla guida. Nonostante le condizioni meteorologiche abbiano disturbato il servizio, dalle 22.00 alle 4.00 sono stati attivati 4 posti di controllo stradale e controllati 43 conducenti.

Tre di questi, due uomini ed una donna, sono risultati positivi al test dell'etilometro. Per due, con valori superiori a 1,00 gr./l è scattata la denuncia all'Autorità Giudiziaria mentre per uno, con valore pari a 0.75 gr./l, è stata comminata la sanzione amministrativa di 500 euro. A tutti è stata ritirata la patente immediatamente sul posto.

Nei primi 2 casi è prevista la sospensione della patente di guida da 6 mesi ad un anno mentre nel terzo caso la sospensione va da 3 a 6 mesi. Competente a decidere il periodo di sospensione è il Prefetto. E' prevista inoltre per tutti la decurtazione di 10 punti. Durante il servizio sono state elevate sanzioni anche per velocità eccessive, mancanza della revisione e dispositivi di illuminazione non funzionanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo non ferma i controlli dei vigili: tre automobilisti 'alticci'

ForlìToday è in caricamento