rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tentano la fuga al controllo della Polizia: trovati nascosti coltelli, passamontagna e refurtiva

Tre giovani forlivesi sono stati controllati nella nottata tra sabato e domenica nel quartiere Ca'Ossi dagli agenti delle Volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale

Gironzolavano nel cuore della notte nei pressi di un'abitazione con fare sospetto. E così un cittadino, che ha notato la scena, non ha esitato ad allertare il 113. Tre giovani forlivesi sono stati controllati nella nottata tra sabato e domenica nel quartiere Ca'Ossi dagli agenti delle Volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Forlì. Quando sono giunte in zona le pattuglie, uno dei tre si è lasciato tranquillamente identificare, mentre gli altri due si sono dati alla fuga, nascondendosi all’interno del cortile di un'abitazione privata.

Questi sono stati raggiunti, identificati e perquisiti: addosso non avevano nulla di sospetto, ma nei pressi, nascosti in una siepe, c’erano due coltelli, un passamontagna, il frontalino di una autoradio e un paio di cuffiette per ascoltare musica, oltre ad un casco da motociclista. I due, uno maggiorenne e l’altro minorenne, hanno negato che si trattasse di oggetti di loro appartenenze, ma per gli investigatori le circostanze del controllo depongono per attribuire a loro la disponibilità di quanto ritrovato.

Per l’introduzione dentro la proprietà privata dove si erano nascosti, sono stati indagati per violazione di domicilio; per i coltelli, invece, è scattata la denuncia per la violazione della legge sulle armi; infine, la denuncia per ricettazione riguarda gli altri oggetti ritrovati. Sebbene al momento non siano stati ancora riconosciuti da eventuali legittimi proprietari, si ritiene siano di provenienza furtiva.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano la fuga al controllo della Polizia: trovati nascosti coltelli, passamontagna e refurtiva

ForlìToday è in caricamento