rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Pieveacquedotto / Via Pellegrino Artusi

"Operazione sicurezza", il Questore rafforza i controlli: fermati tre tunisini sospetti

Gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile di Forlì, affiancati dai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna e da una pattuglia della Polizia Municipale, sono stati impegnati in una serie di pattugliamenti

Continua la lotta ai furti, ma anche ai reati contro il patrimonio da parte delle forze dell'ordine. Il Questore di Forlì-Cesena, Salvatore Sanna, ha disposto una serie di controlli finalizzati a contrastare in particolare modo reati predatori, ai quali hanno preso parte gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile di Forlì, affiancati dai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna e da una pattuglia della Polizia Municipale. Lunedì sera sono state complessivamente impegnate sei pattuglie, che hanno fermato 28 veicoli ed identificato 39 persone. Nel corso di questi accertamenti è stata elevata una sanzione al codice della strada.

Martedì sera i poliziotti hanno fatto effettuato un controllo al Parco Delle Stagioni, nella zona di viale dell'Appennino: sotto una panchina è stato trovato un involucro con un grammo di marijuana. Nell'occasione sono stati identificati anche cinque giovani. Alcune ore più tardi i poliziotti sono stati impegnati in una perquisizione domiciliare nell'abitazione di un albanese di 26 anni, arrestato in Lombardia per droga. Qui gli agenti hanno trovato 55 grammi di marijuana nascosti in una felpa del giovane stesso.

Mercoledì nuova tornata di controlli, con 18 veicoli fermati e 32 persone identificate. In particolare, in via Artusi, nella zona del centro commerciale 'Punta di Ferro', è stata fermata una "Renault Megane" con tre tunisini, residenti nel ravennate, tutti già noti alle forze dell'ordine. A bordo della vettura è stata rinvenuta una pistola giocattolo priva del tappo rosso. Il conducente è stato sanzionato poichè l'auto non era revisionata e in quanto la patente di guida non era stata convertita e tradotta. Il terzetto è stato colpito dal foglio di via. Nelle prossime settimane il Questore disporrà altri "pattuglioni" finalizzati a garantire la sicurezza dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Operazione sicurezza", il Questore rafforza i controlli: fermati tre tunisini sospetti

ForlìToday è in caricamento