rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Al controllo della Polizia scappa, inseguimento per le vie del centro

La perquisizione a loro carico non ha portato al ritrovamento di tracce per contestare loro ulteriori reati.

Due giovani albanesi appiedati sono stati l’obiettivo del controllo di una delle pattuglie delle Volanti impegnate venerdì sera nel servizio straordinario di controllo delt erritorio. Uno dei due aveva la carta d’identità, ma non ha saputo dimostrare di essere in regola poiché non aveva al seguito il permesso di soggiorno; l’altro non aveva alcun documento e quando ha capito che gli agenti intendevano accompagnarlo in Questura per identificarlo si è dato alla fuga. Ne è nato un inseguimento per le vie del centro fino a quando finalmente è stato di nuovo acciuffato e caricato in auto. In questa circostanza ha opposto resistenza agli agenti, ma invano.

La verifica sulla sua identità, anche in questo caso attraverso il rilevamento delle impronte digitali da parte del sistema della Polizia Scientifica, ha consentito di verificare che non era in regola sul territorio nazionale; a suo dire era fuggito solo perché clandestino. Ad ogni modo, nei suoi confronti è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, e per la violazione delle norme sul soggiorno, e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione.

Anche l’altro che era in sua compagnia, sebbene non resosi responsabile di fuga, è stato denunciato per la violazione degli obblighi sul soggiorno, in quanto non ha esibito i documenti attestanti la sua regolarità sul territorio nazionale. La perquisizione a loro carico non ha portato al ritrovamento di tracce per contestare loro ulteriori reati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al controllo della Polizia scappa, inseguimento per le vie del centro

ForlìToday è in caricamento