menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anche il gommista nei posti di blocco della Municipale

Anche quest'anno, in occasione della stagione estiva e dell'aumento della circolazione stradale collegata ai viaggi per i periodi di ferie, la Polizia Municipale di Forlì ha intensificato i controlli

Anche quest’anno, in occasione della stagione estiva e dell’aumento della circolazione stradale collegata ai viaggi per i periodi di ferie, la Polizia Municipale di Forlì ha intensificato i controlli finalizzati al contrasto degli incidenti stradali, verificando in particolare le velocità irregolari e le guide sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Ritenendo fondamentale anche la sicurezza e l’efficacia tecnica dei veicoli, la campagna di sicurezza stradale è stata integrata con una attività di informazione e controllo specifica sugli pneumatici.

La particolarità di questa azione consiste nel fatto che durante i controlli effettuati sulle maggiori arterie del territorio, gli agenti della Polizia Municipale saranno affiancati da ditte specializzate di gommisti che, gratuitamente, effettueranno verifiche sugli pneumatici, sulle condizioni e sulla corretta pressione. Sottoporsi a tale verifica sarà una facoltà degli utenti e gli agenti svolgeranno un ruolo di informazione consegnando un opuscolo con i consigli utili prima di mettersi in viaggio.


La campagna è denominata “Via, finalmente si parte! E’ bene sapere…”, promossa dalla Polizia Municipale di Forlì in collaborazione con ASAPS e grazie alla partecipazione gratuita di alcune ditte specializzate. Per sabato, giornata indicata quale Bollino Nero per l’intensità di traffico sulle arterie nazionali, è stato organizzato il punto di controllo presso il parcheggio posto in viale Bologna, direzione di marcia Forlì, in prossimità di via Bassetta, frazione Villanova.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlimpopoli, lavori su via Tagliata, usare percorsi alternativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento