rotate-mobile
Cronaca

Forza l'alt della Polizia Municipale, 50enne denunciato dopo inseguimento

Nel pomeriggio dello stesso giorno, sempre a Forlì, durante un posto di controllo stradale, un automobilista portoghese è incappato nei controlli e la patente mostrata agli agenti è risultata falsa

Ha tentato la fuga dopo l'alt intimato da una pattuglia del distaccamento di Forlì-Castrocaro del Corpo Unico di Polizia Municipale della Romagna forlivese. Dopo un breve inseguimento è stato bloccato. Protagonista in negativo dell'episodio, avvenuto martedì mattina a Forlì, un cinquantenne italiano. Chiariti dagli agenti i motivi della fuga: l'automobilista infatti circolava con la patente revocata dal 2007. Per questo motivo è stato denunciato a piede libero.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, sempre a Forlì, durante un posto di controllo stradale, un automobilista portoghese è incappato nei controlli e la patente mostrata agli agenti è risultata falsa. Ancora una denuncia per documenti falsi e guida senza patente. Il veicolo è stato sottoposto a fermo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il comandante del Corpo Unico,  Elena Fiore, ha evidenziato "il buon lavoro svolto e l’alta professionalità mostrata dal proprio personale", precisando anche "che è anche attraverso controlli capillari di questo tipo che è possibile accrescere il livello di sicurezza sulle strade e, più in generale, nel territorio; cercando di smascherare quelle persone che, al di fuori della legalità, minano la tranquillità dei cittadini e diminuiscono pertanto la qualità della vita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza l'alt della Polizia Municipale, 50enne denunciato dopo inseguimento

ForlìToday è in caricamento