rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Guida senza patente: stangata da 5mila euro. Giovane fugge al controllo: maxi multa

Sono numerosi i controlli effettuati giovedì dagli agenti della Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano

Cinquemila euro di multa. Ad esser stangata una forlivese di 42 anni, che si era messa al volante di una "Volkswagen Polo" nonostante non avesse mai conseguito la patente. A fermarla sono stati gli agenti della Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano. La donna si trovava alla guida anche senza cinture di sicurezza. La proprietaria della vettura, una forlivese di 37 anni, è stata multata di 389 euro per incauto affidamento. La "Polo" è stata sottoposta a fermo per 90 giorni.

Mezzi senza assicurazione

I poliziotti hanno inoltre sequestrato due mezzi perchè sprovvisti di assicurazione: si tratta di uno scooter Mbk, sulla quale viaggiava una 67enne, trovato anche privo di revisione. Per la donna la sanzione è stata di 1018 euro. Multa di 1795 euro per un forlivese di 77 anni, alla guida di una "Peugeot" anche senza revisione e con i gravami. Al conducente è stata ritirata la carta di circolazione.

Fuga al controllo

Infine un 24enne forlimpopolese è stato sanzionato di 2200 euro per fuga, velocità pericolosa, guida in senso vietato e mancanza di bollo. Il giovane, che si trovava alla guida di un ciclomotore "Malaguti" sospeso poichè non era stata effettuata la revisione, si era dato alla fuga lungo la via Emilia, venendo individuato nella propria abitazione. Il mezzo è stato sottoposto a fermo per 90 giorni. Anche in questo caso è stata ritirata la carta di circolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida senza patente: stangata da 5mila euro. Giovane fugge al controllo: maxi multa

ForlìToday è in caricamento