rotate-mobile
Cronaca Pieveacquedotto / Autostrada Adriatica

A tutto gas sull'A14: erano irregolari e con attrezzi da scasso

Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Forlì hanno intercettato una "Volkswagen Golf" che procedeva a forte velocità in direzione sud

Breve inseguimento martedì mattina nel tratto forlivese dell'autostrada A14 Bologna-Taranto. Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Forlì hanno intercettato una "Volkswagen Golf" che procedeva a forte velocità in direzione sud. A bordo vi erano tre peruviani, residenti a Milano e non in regola col permesso di soggiorno. Il conducente, 31 anni, era senza patente poichè mai conseguita. I tre sono stati fotosegnalati in Questura: tutti erano già noti alle forze dell'ordine. In particolare sia il conducente che uno dei trasportati, anche lui 31enne, sono risultati inottemperanti ad un decreto di espulsione firmato lo scorso ottobre.

Nell'auto è stato rinvenuto uno zaino contenente strumenti atti allo scasso ed una fresa dotata di lame di ricambio per vari tipi di materiali e cacciaviti. Il materiale è stato sequestrato. A carico del conducente gravavano provvedimenti relativi a divieti di ritorno per vari Comuni ancora in atto; pertanto non poteva beneficiare della recente depenalizzazione del reato di guida senza patente. Per questo motivo è stato denunciato. I tre sono stati tutti deferiti all'autorità giudiziaria per i reati inerenti la violazione delle norme di soggiorno e per il possesso di strumenti atti allo scasso. I due già precedentemente espulsi sono stati messi a disposizione dell'ufficio stranieri della Questura. Il Prefetto ha intimato loro di lasciare l'Italia entro 7 giorni.

Sempre gli agenti della PolStrada di Pieveacquedotto hanno sorpreso un bolognese di 41 anni che circolava con patente revocata dal 1997. Lo stesso era ricercato per un'ordine di custodia cautelare in carcere per furto aggravato. In questo caso la sanzione di guida senza patente è stata amministrativa (a seconda dei casi oscilla da 5mila a 30mila euro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A tutto gas sull'A14: erano irregolari e con attrezzi da scasso

ForlìToday è in caricamento