rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Cronaca

Guida senza aver mai preso la patente: la multa è salatissima

E' una delle tante contravvenzioni staccate nel fine settimana di controlli svolti lungo la via Emilia e la Statale 67 Tosco Romagnola dagli agenti della Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano

5mila euro di multa perchè al volante senza aver mai conseguito la patente. E' una delle tante contravvenzioni staccate nel fine settimana di controlli svolti lungo la via Emilia e la Statale 67 Tosco Romagnola dagli agenti della Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano. Ad essere colpita dalla maxi multa è stata una 33enne di nazionalità cinese, fermata mentre si trovava al volante di una "Audi". I poliziotti hanno provveduto inoltre a fermare il veicolo per tre mesi e sanzionare per 389 euro il proprietario per incauto affidamento.

Lungo la Tosco Romagnola, a Dovadola, i poliziotti hanno intercettato un bolognese di 48 anni, sorpreso al volante di una "Volkswage Golf" con un tasso di alcol nel sangue pari a 1,10 grammi per litro, oltre il doppio del limite fissato in 0,50. Per il conducente è scattata la denuncia a piede libero per guida in stato d'ebrezza, il ritiro della patente e la decurtazione dalla stessa di dieci punti. Sempre a Dovadola è stato fermato un 69enne fiorentino, trovato al volante con la patente scaduta di validità (164 euro di multa). Nel mirino della PolStrada è finito anche un autotrasportatore di nazionalità albanese, che si trovava al volante di un autocarro da 35 quintali sovraccarico di legna di almeno 20 quintali. Per l'uomo 422 euro di multa e decurtazione di quattro punti dalla patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida senza aver mai preso la patente: la multa è salatissima

ForlìToday è in caricamento