rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Vecchiazzano / Via Del Partigiano

Stangata da 7mila euro: ubriaco su un motorino non immatricolato e senza assicurazione

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, si trovava in sella ad un cinquantino con la vecchia targa esagonale.

Sorpreso ubriaco in sella ad uno scooter, ha reagito al controllo colpendo ripetutamente il mezzo a colpi di casco. Un 41enne di Castrocaro è stato denunciato a piede libero dagli agenti della PolStrada di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano, al termine di un controllo effettuato nella prima serata di venerdì lungo la Statale 67 Tosco-Romagnola, all'altezza dell'intersezione di Via del Partigiano. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, si trovava in sella ad un cinquantino con la vecchia targa esagonale.

Nel corso degli accertamenti è emerso che il mezzo era senza assicurazione e sprovvisto di immatricolazione. Inoltre il 41enne stava circolando senza patente poichè revocata. Evidentemente annebbiato dai fumi dell'alcol, si è rifiutato di sottoporsi al test dell'etilometro dopo essere risultato positivo al precursore. Per calmare l'esagitato è intervenuta anche una Volante della Questura di Corso Garibaldi.

In preda ad un raptus, ha cominciato a colpire violentemente lo scooter a colpi di casco. Il 41enne è stato denunciato per resistenza, minacce e rifiuto di sottoporsi all'alcoltest, oltre ad una maxi multa di 7mila euro. Il mezzo è stato sequestrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stangata da 7mila euro: ubriaco su un motorino non immatricolato e senza assicurazione

ForlìToday è in caricamento