rotate-mobile
Cronaca

Bovini sofferenti stipati in un camion: maxi multa per un autotrasportatore

"La PolStrada - evidenzia il dirigente Anna Lisa Mongiorgi - sarà impegnata in altri controlli relativi al trasporto di animali vivi, allo scopo di contrastare modalità di trasporto non ammesse e tali da procurare agli animali inutili sofferenze".

Maxi multa ad un camionista di una ditta del padovano che trasportava animali. Gli agenti della Polizia Autostradale di Forlì, impegnati in un'attività insieme al personale veterinario dell'Ausl locale, l'hanno fermato giovedì mattina nell'area di servizio Bevano Ovest. A bordo del mezzo, proveniente dalla Francia e diretto a Cesena, erano stivati bovini di cui alcuni accasciati sul pavimento del veicolo: uno presentava un grave stato di sofferenza dovuto ad una evidente ferita, a causa di un corno fratturato, con evidente sanguinamento.

In occasione del controllo sono emerse altre irregolarità documentali: in particolare mancava l’autorizzazione in originale al trasporto di animali. L'uomo è stato sanzionato di 2.200 euro. "La PolStrada - evidenzia il dirigente Anna Lisa Mongiorgi - sarà impegnata in altri controlli relativi al trasporto di animali vivi, allo scopo di contrastare modalità di trasporto non ammesse e tali da procurare agli animali inutili sofferenze".

WP_20150423_11_43_06_Pro-2

WP_20150423_11_47_46_Pro-2

WP_20150423_11_48_36_Pro-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bovini sofferenti stipati in un camion: maxi multa per un autotrasportatore

ForlìToday è in caricamento