rotate-mobile
Cronaca

Controlli rafforzati sulle strade: centinaia di veicoli sotto l'occhio elettronico di "Mercurio"

Serie di controlli da parte della Polizia di Stato, nell’ambito dell’attività di presidio del territorio voluta dal nuovo questore Loretta Bignardi

Serie di controlli da parte della Polizia di Stato, nell’ambito dell’attività di presidio del territorio voluta dal nuovo questore Loretta Bignardi. Sabato mattina sono stati eseguiti servizi straordinari con 5 pattuglie della Polizia di Stato e una della Municipale. I controlli hanno riguardato diversi assi stradali verso la collina: via Firenze e la statale del Muraglione fino a Portico di Romagna, e poi via Bidente e viale dell’Appennino nel tratto urbano di Forlì. In totale sono state controllati 50 persone e 35 veicoli. Inoltre più di 380 veicoli sono finiti sotto l’occhio elettronico del col sistema di lettura automatico delle targhe Mercurio, che permette di verificare istantaneamente se l’auto risulta rubata, sprovvista di assicurazione e soggetta a fermo. Tutti i veicoli sono risultati in regola. E’ stata elevata una multa per guida col telefonino in mano.

Nell’ambito degli stessi controlli venerdì mattina è stata denunciato un albanese, durante un controllo in piazza saffi. Il ventenne era irregolare e già colpito dall’ordine del questore di abbandonare il territorio nazionale. Per questo è stato denunciato per il mancato rispetto dell’obbligo ed è stata decretata una nuova espulsione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli rafforzati sulle strade: centinaia di veicoli sotto l'occhio elettronico di "Mercurio"

ForlìToday è in caricamento