rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Francesco Nullo

Lotta al degrado, controlli straordinari in centro: in azione anche i cani antidroga

Lunedì gli uomini in divisa hanno controllato diversi locali in via Giorgio Regnoli, in via Francesco Nullo, in Piazza Morgagni, in Corso Diaz ed una sala slot in via Pellegrina Rosselli Del Turco

Controlli straordinari antidegrado in centro storico. E' immediata la risposta delle forze dell'ordine dopo quanto emerso dalla riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, riunitosi mercoledì scorso in Prefettura. Tra lunedì e martedì gli operatori della Polizia di Stato, affiancati da due agenti della Polizia Municipale, hanno verificato diversi locali pubblici, identificando complessivamente 100 persone, la metà delle quali di nazionalità straniera. All'attività hanno preso parte quattro pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna con dieci agenti, due unità cinofile di Bologna, due agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Forlì e altrettanti agenti della Squadra Volanti della Questura di Corso Garibaldi.

LUNEDI' - Lunedì gli uomini in divisa hanno controllato diversi locali in via Giorgio Regnoli, in via Francesco Nullo, in Piazza Morgagni, in Corso Diaz ed una sala slot in via Pellegrina Rosselli Del Turco. Sono state identificate 55 persone, 23 delle quali straniere: una di questa è risultata non in regola col permesso di soggiorno.

MARTEDI' - L'indomani pomeriggio il controllo ha interessato tre esercizi pubblici, tra i quali la sala scommesse di via Colombo, un bar in via Giorgio Regnoli ed un mini market in via Francesco Nullo. In quest'ultimo locale gli agenti, con i cani antidroga, hanno rinvenuto un pacchetto di sigarette contenente 6,33 grammi di hashish. Al momento della perlustrazione erano presenti i clienti del market, ma non la titolare.

Due dei soggetti identificati sono stati denunciati a piede libero: uno è risultato colpito da un provvedimento di espulsione firmato dal Prefetto, l'altro invece non aveva ottemperato ad un simile provvedimento a firma del Questore. Si valuteranno eventuali provvedimenti nei confronti del negozio essendo emerse violazioni amministrative e penali. Il controllo di martedì si è concluso con 45 persone identificate, 27 delle quali straniere.

controlli-sala-scommessa-polizia-beta-3

controlli-sala-scommessa-polizia-beta-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al degrado, controlli straordinari in centro: in azione anche i cani antidroga

ForlìToday è in caricamento