rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Salinatore

Sicurezza stradale e lotta alla criminalità: scattano i controlli straordinari

Sono state elevate undici contravvenzioni al codice della strada (mancato uso delle cinture di sicurezza, velocità oltre i limiti ed inversione di marcia)

Ridurre gli incidenti stradali e contrastare i fenomeni di criminalità diffusa, in particolare modo i furti. Parola d'ordine: prevenzione e repressione. Sono iniziati lunedì sera i controlli straordinari del territorio, disposti dal Questore di Forlì-Cesena Salvatore Sanna e approvati dal Comitato della Sicurezza Pubblica. Otto pattuglie, tra Volanti, Squadra Mobile, Reparto Prevenzione Crimine dell'Emilia Romagna, Divisione Anticrimine, Ufficio Immigrazione, Polizia Scientifica e Polizia Stradale, affiancate da una pattuglia della Polizia Municipale, sono state impegnate nella prima serie di attività, con posti di blocco in viale Roma e viale Salinatore, in ambo i sensi di marcia.

Polizia, servizio straordinario di controllo

Interessate dalla presenza delle luci blu anche le vie laterali, con pattugliamenti dei quartieri interessati. Complessivamente sono state identificate 82 persone e controllati 52 veicoli. Sono state elevate undici contravvenzioni al codice della strada (mancato uso delle cinture di sicurezza, velocità oltre i limiti ed inversione di marcia). Uno scooterista quarantenne forlivese è stato sanzionato di oltre 2mila euro per una serie di violazioni, tra cui la guida senza patente e la mancanza della coopertura assicurativa del mezzo.

Sono stati inoltre identificati anche due romeni, uno residente nel parmense ed uno nel forlivese, entrambi con precedenti per furto. Entrambi sono usciti "puliti" dal controllo, ma è seguiranno spunti investigativi circa la loro presenza in zona. L'attività, che sarà prolungata nel tempo, va ad affiancare gli ordinari controlli del territorio svolti dalle forze dell'ordine. L'intenzione è quella di integrare i controlli straordinari con le province limitrofe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale e lotta alla criminalità: scattano i controlli straordinari

ForlìToday è in caricamento