rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Roncadello / Via Lughese

Lotta ai furti, 'pattuglione' della Polizia nel forlivese: intervento lampo in via Lughese

Lunedì le forze dell'ordine hanno controllato le frazioni lungo via Lughese, Cervese e Ravegnana, con quattro posti di blocco. Complessivamente sono state identificate 54 persone e controllati 31 veicoli

124 persone identificate, 101 veicoli controllati, undici posti di blocco. Questi alcuni numeri del servizio straordinario del controllo del territorio forlivese, finalizzato a contrastare i reati predatori, disposto dal Questore Salvatore Sanna e che ha visto l'impiego di tre pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, tre Volanti della Questura di Forlì-Cesena, una pattuglia della Polizia Municipale e nella giornata di martedì anche due pattuglie della Municipale della Valle del Bidente.

Lunedì le forze dell'ordine hanno controllato le frazioni lungo via Lughese, Cervese e Ravegnana, con quattro posti di blocco. Complessivamente sono state identificate 54 persone e controllati 31 veicoli, senza elevare sanzioni. In serata un residente in via Lughese ha chiesto l'intervento del 113 dopo aver sentito dei rumori di sospetti. L'uomo non ha fatto in tempo ad abbassare la cornetta che due pattuglie erano già sul posto.

Lo stesso richiedente è rimasto sbalordito dalla tempestività della Polizia. Gli agenti hanno setacciato il cortile e l'area circostanza, non trovando tracce di malviventi. L'indomani il servizio si è concentrato nelle zone tra Forlimpopoli, Galeata, Cusercoli, Civitella e Santa Sofia. Sono stati fermati 46 veicoli e controllate 70 persone, anche in questo caso senza riscontrare contravvenzioni.

Sempre martedì gli uomini in divisa erano presenti al Parco della Resistenza. Nei pressi dell'ingresso di piazzale della Vittoria era presente un gruppetto di persone, seduto su una panchina. Sul tavolo numerosi mozziconi di sigaretta. Uno di questi, un 22enne di Haiti, è stato trovato con mezzo grammo di hashish per uso personale, ragion per cui è stato segnalato al Prefetto come assuntore di sostanze stupefacenti.

In serata, invece, è stato individuato un cittadino romeno, che non ha ottemperato all'ordine di allontamento dall'Italia firmato dal Questore di Cosenza. Sarà accompagnato alla Frontiera per esser rimpatriato. Uomini in divisa anche in Piazzale Guido da Montefeltro, dove sono stati identificati diversi senza fissa dimora, già noti alle forze dell'ordine. Due di loro erano stati colpiti da un avviso orale del Questore per un'eventuale sorveglianza speciale in caso di reiterazione di reati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta ai furti, 'pattuglione' della Polizia nel forlivese: intervento lampo in via Lughese

ForlìToday è in caricamento