rotate-mobile
Cronaca

Fortunale, alberi e verifiche dei tetti: continuano gli interventi dei Vigili del Fuoco

olo nella giornata di domenica gli uomini della base di viale Roma sono stati impegnati in una trentina di interventi e altri quindici li terranno impegnati nelle prossime ore

Proseguono nel Forlivese gli interventi dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Forlì-Cesena e del personale del Comune in seguito alla tempesta di acqua e vento di giovedì scorso. Solo nella giornata di domenica gli uomini della base di viale Roma sono stati impegnati in una trentina di interventi e altri quindici li terranno impegnati nelle prossime ore. Le operazioni riguardano la messa in sicurezza degli alberi pericolanti, compromessi dalle violente raffiche di vento, la più intensa delle quali di 132 chilometri orari. Altri controlli riguardano le coperture di palazzine ed aziende. La furia del maltempo ha spazzato via anche numerose tegole.

Sabato una squadra specializzata del 115 è salita sulla basilica di San Mercuriale per appurare lo stato della croce, rimasta piegata. Servirà l'intervento di un braccio lungo un'ottantina di metri per la sistemazione. E l'operazione sarà svolta da una ditta privata. Nessun danno per il basamento.Incrinata anche la croce che sovrasta il Duomo. Riaperta, dopo le verifiche del caso, una porzione del mercato coperto, lato Piazza Cavour. La viabilità, laddova ostruita dai detriti, è tornata alla viabilità. Operazioni di ripristino sono in corso nelle aree verdi della città. Particolarmente martoriato dal fortunale è stato il Parco Urbano, dove non si contano gli alberi rovesciati. Il bilancio presentato venerdì scorso dal sindaco Davide Drei, che ha chiesto lo stato d'emergenza alla Regione, parla di oltre 500 tra arbusti danneggiati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortunale, alberi e verifiche dei tetti: continuano gli interventi dei Vigili del Fuoco

ForlìToday è in caricamento