rotate-mobile
Cronaca

"L'Europa 2020: quali i nuovi orientamenti?". Se ne parla in un convegno

L'appuntamento vuole essere un momento di incontro tra istituzioni, università e cittadini per cercare di conoscere e comprendere insieme, le nuove opportunità che l’Europa offre con il nuovo bilancio e i nuovi obiettivi per il 2020

Il Lions Club Forlì Host, in collaborazione con Europe Direct Forlì e col patrocinio della Rappresentanza della Commissione in Italia, del Comune di Forlì nonché delle Istituzioni locali, organizza per venerdì e sabato al Campus Universitario di Forlì il convegno "l’Europa 2020: quali i nuovi orientamenti?". L'appuntamento vuole essere un momento di incontro tra istituzioni, università e cittadini per cercare di conoscere e comprendere insieme, le nuove opportunità che l’Europa offre con il nuovo bilancio e i nuovi obiettivi per il 2020, in risposta alla crisi, alle difficoltà degli Stati membri e al crescente allontanamento dei cittadini dall'Europa.

Venerdì pomeriggio si terrà un seminario sulle differenti tipologie di finanziamenti che l'Europa ci offre. Le relazioni vedranno la partecipazione del Centro Europe Direct Punto Europa di Forlì e di rappresentanti della Regione Emilia-Romagna direttamente coinvolti nella nuova programmazione dei Fondi Strutturali Europei.La sera si terrà il meeting del Club su temi Europei di attualità che vedrà la partecipazione del vice-Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Emilio Dal Monte e della professoressa Giuliana Laschi dell’Università di Bologna.

Sabato mattina gli argomenti interesseranno il territorio romagnolo e il suo sviluppo attraverso le relazioni di figure rappresentative e di alto profilo. I lavori del Convegno saranno chiusi da Sandro Gozi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega agli Affari Europei. Il meeting é aperto a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'Europa 2020: quali i nuovi orientamenti?". Se ne parla in un convegno

ForlìToday è in caricamento