rotate-mobile
Cronaca

I capi scout si danno appuntamento a Forlì: in 1500 per il convegno regionale

L’Agesci a Forlì è presente in tutto il territorio comunale e nel circondario con 17 gruppi inseriti in altrettante realtà parrocchiali e conta oltre 2000 iscritti di tutte le fasce di età

Tutto pronto a Forlì per il Convegno Regionale Capi della Agesci, l'associazione guide e scout cattolici italiani. L'appuntamento si terrà domenica e vedrà la presenza dei capi educatori. Il ritrovo avverà secondo una formula assembleare "frazionata": la mattinata suddivisa per fasce di età e ambito di servizio, mentre nel pomeriggio è prevista un'assemblea plenaria a seguito della quale si terrà la messa conclusiva in Cattedrale.

L’afflusso di circa 1500 capi dell’associazione in città di certo non passerà inosservato. Il convegno regionale si svolge in occasione delle prima domenica senza traffico, e la Zona Agesci di Forlì, consapevole di questa iniziativa volta a tutelare la qualità dell’aria, ha fortemente invitato tutti partecipanti al convegno ad organizzarsi per l’arrivo nella città mercuriale. Come è consuetudine nello stile degli Scout si prediligono i mezzi pubblici all’auto personale e nel caso in cui non fosse possibile farne a meno si caldeggia il “car pooling”.

Non a caso la sede dei lavori del convegno è stata scelta nei pressi della stazione ferroviaria, dove si trova anche la stazione dei pullman di linea urbana ed extraurbana e anche ampi parcheggi per poter lasciare le auto. Dalle sale che ospiteranno i lavori per la mattinata (tutte adiacenti viale della Libertà) i partecipanti si sposteranno a piedi verso il centro. Al termine della S.Messa conclusiva in Cattedrale il deflusso averrà a piedi. Verrà garantito un servizio navetta per chi ha difficoltà di deambulazione, grazie a due mezzi della Pattuglia Protezione Civile regionale Agesci opportunamente autorizzati. 

L’Agesci a Forlì è presente in tutto il territorio comunale e nel circondario con 17 gruppi inseriti in altrettante realtà parrocchiali e conta oltre 2000 iscritti di tutte le fasce di età. Sono circa 300 i capi dell’associazione in servizio attivo con i ragazzi, nella Pattuglia di Protezione Civile e nella Pattuglia Ambiente. A Forlì sono anche presenti i Foulard Blancs e il Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I capi scout si danno appuntamento a Forlì: in 1500 per il convegno regionale

ForlìToday è in caricamento