rotate-mobile
Cronaca

Cooperativa sociale Salvagente: al via il progetto Start Up

Il progetto riguarda azioni di educazione al lavoro riservate a ragazzi fra i 14 e 17 anni, al fine di avvicinarli in modo responsabile all'attività lavorativa, tramite periodi in cui i partecipanti avranno la possibilità di essere inseriti presso diverse realtà sociali

Martedì presso il salone della Parrocchia di San Giuseppe Artigiano alle ore 19,00, la cooperativa sociale Salvagente presenterà il progetto “Start Up”, del quale è promotrice insieme alle cooperative sociali Paolo Babini e L’Accoglienza e all’associazione Aiuto allo Studio. 

Il progetto riguarda azioni di educazione al lavoro riservate a ragazzi fra i 14 e 17 anni, al fine di avvicinarli in modo responsabile all’attività lavorativa, tramite periodi in cui i partecipanti avranno la possibilità di essere inseriti presso diverse realtà sociali produttive del territorio, con mansioni ed esigenze diverse, affiancati da una figura adulta che li segue e lavora con loro. 

Il periodo si in cui si svilupperà l’edizione 2017 di Start Up va dal 19 giugno al 28 luglio. Nel corso dell’incontro del 16 maggio i responsabili della coop. sociale Salvagente illustreranno le modalità di partecipazione al progetto, le strutture coinvolte per gli stage dei giovani e tutte le informazioni necessarie per chi desidera aderire.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooperativa sociale Salvagente: al via il progetto Start Up

ForlìToday è in caricamento