rotate-mobile
Cronaca Bertinoro

Cooperatori a confronto: al via il ciclo di incontri “I Gastronauti”

Mettere a confronto le nuove leve del movimento cooperativo con i gruppi dirigenti delle principali imprese mutualistiche di Forlì-Cesena, per creare occasioni di conoscenza

Mettere a confronto le nuove leve del movimento cooperativo con i gruppi dirigenti delle principali imprese mutualistiche di Forlì-Cesena, per creare occasioni di conoscenza e rendere tangibile quello scambio tra generazioni che è uno dei principi chiave dell'economia sociale. Il tutto in un contesto informale, che favorisca la conoscenza e il dialogo fuori dagli schemi. Si presenta così l'edizione 2012 dei “Gastronauti”, il ciclo di incontri con i protagonisti dell'economia nazionale e territoriale portato avanti dall’Associazione Virginia Senzani in collaborazione con il Gruppo Giovani di Legacoop Forlì-Cesena. Il primo ciclo dell'iniziativa si svilupperà in tre incontri, da gennaio a marzo, rivolti prevalentemente (ma non solo) a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni dipendenti, soci o collaboratori delle cooperative associate a Legacoop Forlì-Cesena.

Il primo appuntamento è per venerdì 20 gennaio. Ospiti della serata saranno Catia Ridolfi e Agostino Mainetti, rispettivamente presidente e direttore di Idrotermica Coop. Nata il 4 marzo del 1974 dall'intuizione di sette piccoli artigiani forlivesi, oggi Idrotermica Coop è ai vertici nazionali del settore impiantistico e vanta realizzazioni importanti in tutta Italia come l'ospedale Careggi di Firenze e la nuova sede Tecnogym di Cesena. Tra i cooperatori che saranno ospiti delle prossime serate figurano Mario Natale Mezzanotte (Presidente CIA-CONAD), Romeo Lombardi (Presidente Alimos), Mirko Zanotti e Mario Tamanti (Presidente e Direttore Apofruit Italia) e altri ancora.

L'incontro di venerdì 20, preceduto dalla cena, si svolgerà presso la Locanda della Fortuna, a Bertinoro (Via Aldruda Frangipane, 1), con ritrovo dei partecipanti a partire dalle ore 19,30. Il numero dei partecipanti è limitato, per motivi organizzativi, e per garantire un approccio quanto più informale e diretto della serata. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0543 785411 – roberto.cardinale@legacoop.fc.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooperatori a confronto: al via il ciclo di incontri “I Gastronauti”

ForlìToday è in caricamento