rotate-mobile
Cronaca Bertinoro

Coppia di minorenni fermati sulla via Emilia a Capocolle: oltre 5mila euro di multa

Combinarne di più, nella stessa era, era francamente difficile per un ragazzo di 17 anni residente a Cesena. Gli agenti della Polizia Stradale di Rocca San Casciano lo hanno fermato sulla via Emilia insieme ad un amico

Combinarne di più, nella stessa era, era francamente difficile per un ragazzo di 17 anni residente a Cesena. Gli agenti della Polizia Stradale di Rocca San Casciano lo hanno fermato sulla via Emilia, a Capocolle di Bertinoro, a bordo di uno scooter che era stato rubato il 29 febbraio scorso. A bordo anche un altro minorenne, 16 anni, sempre di Cesena. Entrambi sono stati così denunciati alla procura della Repubblica dei minori di Bologna per ricettazione.

Ma non è tutto: tanto per migliorare la propria situazione, di per sé già complicata, il 17enne era anche ebbro alla guida. Aveva infatti un tasso alcolemico di 0.71 g/l. Per questo ha ricevuto una sanzione di 708 euro. Una bazzecola in confronto alla multa che gli è stata comminata, ben 5mila euro, per guida senza patente. Per chiudere in bellezza il passeggero non aveva il casco: per lui, 85 euro di sanzione.

Il motorino rubato, uno scooter 50 “Energy” della Piaggio, è stato riconsegnato al proprietario. I due giovani sono stati riaffidati ai genitori. 

Sempre stanotte a Forlì, gli agenti hanno ritirato la patente a un forlivese di 29 anni a bordo di una Peugeot: aveva un tasso alcolemico di 0.62. Per lui anche 531 euro di multa e 10 punti decurtati dalla patente stessa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di minorenni fermati sulla via Emilia a Capocolle: oltre 5mila euro di multa

ForlìToday è in caricamento