Coronavirus, si torna ai numeri di maggio: a Forlì quattro ricoverati in terapia intensiva, oltre 200 contagiati

L'Ausl Romagna ha comunicato alla Prefettura di Forlì-Cesena gli ultimi aggiornamenti sulla pandemia da covid

Crescono le persone positive al covid-19 ricoverate all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì. Sono infatti otto, quattro delle quali nel reparto di Terapia Intensiva. Sono invece 203 i contagiati che non necessitano di cure ospedaliere e che si trovano in isolamento domiciliare. Il 31 agosto i casi attivi erano 134, con una sola persona ricoverata. L'Ausl Romagna ha comunicato alla Prefettura di Forlì-Cesena gli ultimi aggiornamenti sulla pandemia da covid.

E' dal quattro maggio scorso che non si contava un numero così alto di pazienti ricoverati in terapia intensiva, mentre è dal 22 maggio che il numero dei positivi non superava le 200 unità (all'epoca erano 227). Il reparto Covid 1 Pneumologia venne chiuso il 23 maggio, ritornando all'attività ordinaria. Dall'inizio della pandemia i casi totali sono 1213, dato compresivo degli 892 guariti e 110 morti. Nel Cesenate invece i casi attivi sono 184, sette dei quali ricoverati. Da febbraio i casi totali nel comprensorio di Cesena sono 1.013, 744 dei quali guariti e 85 morti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura in viale dell'Appennino: pedone muore travolto sulle strisce pedonali

  • L'annuncio di Bonaccini: "L'Emilia-Romagna torna "zona gialla" da domenica"

  • Muoiono in un incidente aereo quattro giorni dopo le nozze, lutto per un ex assessore

  • Meteo, dicembre debutterà col freddo e la neve: fiocchi in arrivo a bassa quota

  • Perde il controllo dell'auto e si ribalta: nuovo incidente sulla "Bidentina" - LE FOTO

  • Come cambia lo shopping di Natale, le regole per bar e ristoranti e il coprifuoco di Capodanno: ecco il dpcm che blinda le feste

Torna su
ForlìToday è in caricamento