menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bimbi diabetici? "Bevono molto e fanno tanta pipì più del normale"

"Il fatto che siamo tutti impegnati in questa emergenza - segnala Venturi - fa si' che a volte i bambini che soffrono di diabete di tipo 1 arrivano ai pediatri in ospedali quando gia' la malattia e' severa"

Il pensiero fisso del coronavirus non deve far dimenticare tutte le altre malattie. Come il diabete nei bambini. A raccomandarsi è Sergio Venturi, commissario per l'emergenza covid-19 in Emilia-Romagna, durante la consueta diretta sulla pagina Facebook della Regione per fare il punto sul quadro sanitario. "Il fatto che siamo tutti impegnati in questa emergenza - segnala Venturi - fa si' che a volte i bambini che soffrono di diabete di tipo 1 arrivano ai pediatri in ospedali quando gia' la malattia e' severa".

I sintomi si manifestano molto presto, spiega Venturi, il principale e' che "bevono molto e fanno tanta pipi', piu' del normale. Quindi attenzione - afferma l'ex assessore regionale alla Sanita' - specie se la malattia e' presente in altri familiari. Non lasciamo passare inosservati i segni di questa malattia, e' curabile ma va presa per tempo. Non ci dimentichiamo che la prevenzione e' la miglior cura possibile e non siamo nella condizione di permetterci di non pensare che non ci sia qualcun altro", scandisce Venturi. (fonte Dire)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento