Coronavirus, continua la crescita degli infetti nel Forlivese: in città sono 125

A Forlì, informa il sindaco Gian Luca Zattini, "sale a 125 il numero di persone risultate positive. Di queste, 91 sono in isolamento nel proprio domicilio e 34 sono ricoverate all'ospedale "Morgagni-Pierantoni"

Salgono a 487 i casi di positività al coronavirus nella provincia di Forlì-Cesena. Nell'area forlivese se ne contano 256, 26 in più rispetto all'informativa di martedì: 184 si trovano in isolamento domiciliare, a fronte dei 161 di martedì, mentre i ricoverati sono passati da 60 a 63, di cui dodici in terapia intensiva. Non vi sono stati decessi. A Forlì, informa il sindaco Gian Luca Zattini, "sale a 125 il numero di persone risultate positive. Di queste, 91 sono in isolamento nel proprio domicilio e 34 sono ricoverate all'ospedale "Morgagni-Pierantoni". Delle 34 ricoverate, 4 si trovano nel reparto di terapia intensiva".

A Bertinoro i casi sono 26, 10 dei quali in isolamento domiciliare, dieci ricoverati con sintomi e cinque in Rianimazione. A Castrocaro sono invece otto, di cui due ricoverati, mentre Civitella, Premilcuore e Santa Sofia conteggiano un unico positivo in isolamento domiciliare. Sono in isolamento domiciliare i due positivi di Dovadola, mentre a Forlimpopoli i casi sono 42, molti dei quali collegati alla casa di riposo, di cui 36 in isolamento e tre ricoverati (uno in Rianimazione). A Meldola i casi sono dodici, di cui dieci in isolamento e due ricoverati. A Predappio i casi sono 14, di cui sei ricoverati (due in Rianimazione) e otto in isolamento domiciliare. Infine a Rocca San Casciano si contano 17 positività, di cui uno solo ricoverato. A Galeata sono due i positivi, madre e figlio, entrambi in isolamento domiciliare. Nessun caso nei comuni di Portico e San Benedetto, Tredozio e Modigliana.

La situazione in Emilia Romagna

10.054 i casi di positività al Coronavirus, 800 in più di martedì. 38.045 i test refertati, 4.518 in più sempre rispetto a martedì. Questi i dati - accertati alle ore 12 di mercoledì, sulla base delle richieste istituzionali - relativi all’andamento dell’epidemia in Emilia-Romagna. Complessivamente, sono 4.265 le persone in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi, che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (273 in più rispetto a martedì); aumentano di poche unità quelle ricoverate in terapia intensiva, che sono 294, 3 in più rispetto a ieri. Ma crescono purtroppo i decessi, passati da 985 a 1.077: 92, quindi, quelli nuovi, di cui 60 uomini e 32 donne.

Al tempo stesso, continuano a salire le guarigioni, che raggiungono quota 721 (163 in più rispetto a martedì), 608 delle quali riguardano persone “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione; 113 quelle dichiarate guarite a tutti gli effetti perché risultate negative in due test consecutivi. Per quanto riguarda i decessi, per la maggior parte sono in corso approfondimenti per verificare se fossero presenti patologie pregresse. I nuovi decessi riguardano 23 residenti nella provincia di Piacenza, 16 in quella di Parma, 9 in quella di Reggio Emilia, 14 in quella di Modena, 17 in quella di Bologna (2 nel territorio imolese), 3 in quella di Ferrara, 3 in quella di Ravenna, due in quella di Rimini e 2 residenti fuori regione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questi i casi di positività sul territorio, che invece si riferiscono non alla provincia di residenza ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi: Piacenza 2.122 (141 in più rispetto a martedì), Parma 1.525 (90 in più), Reggio Emilia 1.586 (149 in più), Modena 1.533 (179 in più), Bologna 1.107 (di cui Bologna 899, 123 in più rispetto a martedì, e 208  Imola, 16 in più),  Ferrara 204 (14 in più rispetto a martedì), Ravenna 387 (19 in più) e Rimini 1.136 (52 in più). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, il bollettino domenicale: altri contagiati nel Forlivese

  • Attacco di recensioni negative, il ristorante pubblica un cartello contro gli "haters"

  • Non ce l'ha fatta il motociclista tamponato da un'auto: era un volto noto della città

  • Dove mangiare a Cesenatico? La top 5 dei ristoranti di pesce

  • Attraversa davanti all'Electrolux, gravissimo un lavoratore investito da un'auto

  • Coronavirus, 5 pazienti in terapia intensiva. Scoppia un nuovo focolaio a Predappio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento