rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Arrivate anche a Castrocaro le mascherine della Regione: "Due per ogni famiglia"

"In ogni busta - informa il sindaco Marianna Tonellato - ogni famiglia ne troverà due". Per quanto riguarda le consegne, "inizieremo al più presto all'aiuto dei volontari"

Sono arrivate anche a Castrocaro Terme e Terra del Sole le mascherine dalla Regione. Sono precisamente 2900, quanti sono i nuclei famigliari del nostro Comune. "In ogni busta - informa il sindaco Marianna Tonellato - ogni famiglia ne troverà due". Per quanto riguarda le consegne, "inizieremo al più presto all'aiuto dei volontari".

I dispositivi di protezione individuali saranno inseriti nelle buchette delle lettere. Nel frattempo, aggiorna il primo cittadino, "abbiamo acquistato ulteriori 2500 mascherine grazie alle donazioni dei cittadini che serviranno per il secondo round. Quindi da questo momento verranno consegnate mascherine a tutti i nuclei famigliari, e non ci sarà più bisogno di inoltrare le richieste".

C'è anche chi in tempo d'emergenza ha trovato il modo di lamentarsi su Facebook o telefonando in Comune per il mancato arrivo dei dispositivi di protezione. Il sindaco attacca con ironia: "A loro - e solo a loro - dico che il maggiordomo si è licenziato. E anche il sindaco imbusta. Quindi meno leoni e più imbustatori, che ne beneficiamo tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivate anche a Castrocaro le mascherine della Regione: "Due per ogni famiglia"

ForlìToday è in caricamento