rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, Donini: "La pandemia non è finita. Bisogna essere pronti alla terza ondata"

A mettere in guardia dalla possibile terza ondata del covid in Emilia-Romagna e' l'assessore regionale alla Sanita', Raffaele Donini

La pandemia non e' ancora finita. Anzi, serve "la massima vigilanza" per essere "pronti a una recrudescenza a gennaio". A mettere in guardia dalla possibile terza ondata del covid in Emilia-Romagna e' l'assessore regionale alla Sanita', Raffaele Donini. "L'epidemia non e' assolutamente passata - avverte Donini -; io sono fra coloro che ritiene che ci debba essere la massima vigilanza possibile, affinche' si sia pronti a reagire dal punto di vista delle strutture sanitarie pubbliche e private accreditate a una recrudescenza epidemiologica che potrebbe avvenire, come dicono gli esperti, nel mese di gennaio".

Anche per questo, garantisce l'assessore, "fra pochi giorni renderemo operativo l'accordo con la sanita' privata per eseguire i tamponi rapidi che le imprese dovessero richiedere, in modo da aumentare nella fase piu' critica che avremo dalle prossime settimane fino a gennaio anche la potenzialita' di indagine tempestiva per il diffondersi dell'epidemia". Questo, sottolinea Donini, rappresenta una "parte importante di prevenzione nei confronti di quella parte di popolazione che non si e' mai fermata e ha continuato a lavorare anche nella fase piu' critica dell'epidemia". (fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Donini: "La pandemia non è finita. Bisogna essere pronti alla terza ondata"

ForlìToday è in caricamento