rotate-mobile
Cronaca Civitella di Romagna

La voce del sindaco di Civitella viaggia sul drone: "Restate in casa e rispettate le regole per il bene di tutti"

Martedì, nel corso dei controlli del territorio, è stato utilizzato anche un drone alla presenza dei volontari dell'associazione di protezione civile "il Molino"

In un recente video pubblicato sulla propria pagina Facebook, il sindaco di Civitella Claudio Milandri aveva manifestato "preoccupazione" per i contagi nel comune bidentino, richiamando i cittadini al rispetto delle norme finalizzate a contrastare la diffusione del coronavirus. A martedì i casi nel comune della vallata del Bidente sono sei, uno ricoverato e cinque in isolamento domiciliare. Ma nei giorni scorsi c'è stato anche un guarito. Martedì stato utilizzato un drone alla presenza dei volontari dell'associazione di protezione civile "il Molino" di Bertinoro e Civitella per diffondere un messaggio registrato del sindaco Milandri.

Civitella e Cusercoli viste col drone (foto Facebook sindaco Claudio Milandri)

Afferma Gilberto Zanetti, presidente dell'associazione "Il Molino": "In ossequio alle recenti disposizioni, su richiesta del sindaco Milandri e l'autorizzazione del prefetto Antonio Corona, è stato diffuso un messaggio registrato del sindaco per fare sentire la vicinanza delle Istituzioni ai cittadini e sensibilizzarli sul rispetto delle regole di contrasto al Covid19". "E' stato diffuso un messaggio registrato per fare sentire la vicinanza delle Istituzioni ai cittadini e sensibilizzarli maggiormente sull'importanza di rimanere a casa e uscire solo per motivazioni di salute, urgenti o di lavoro", spiega il primo cittadino.

Donazioni

Zanetti ha evidenziato anche altre donazioni all'associazione a sostegno della parte più colpita da questa pandemia: "Dalla Panighina ci sono arrivate 300 mascherine che verranno distribuite secondo le necessità e la ditta " Sandri " di Marina e Roberto che ha donato 500 euro. Grazie di vero cuore ai benefattori e un apprezzamento ai piloti di Drone sempre pronti ad ogni emergenza". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voce del sindaco di Civitella viaggia sul drone: "Restate in casa e rispettate le regole per il bene di tutti"

ForlìToday è in caricamento