menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, il trend in provincia rimane il migliore possibile: zero nuovi casi e zero decessi

E' quanto emerge dal bollettino diramato mercoledì pomeriggio dalla Prefettura di Forlì-Cesena, sulla base di dati Ausl, che confermano anche per la giornata odierna la migliore delle situazioni

Altro aggiornamento positivo con zero nuovi contagiati e nessun morto nella provincia di Forlì-Cesena. E' quanto emerge dal bollettino diramato mercoledì pomeriggio dalla Prefettura di Forlì-Cesena, sulla base di dati Ausl, che confermano anche per mercoledì la migliore delle situazioni, vale a dire nessun nuovo caso di Coronavirus riscontrato nelle ultime 24 ore, così come nessun decesso in tutto l'ambito provinciale. Si contano invece 3 pazienti dichiarati ufficialmente guariti, che vanno quindi ad assottigliare ulteriormente i casi ancora attivi. I casi totali dall'inizio della pandemia sono 1.731, 946 dei quali nel Forlivese, dati che comprensivo di guariti, morti e positività ancora in essere.

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 27.970 casi di positività, 24 in più rispetto a martedi, di cui 21 persone asintomatiche individuate attraverso l’attività di screening regionale. I nuovi tamponi effettuati sono 7.793, che raggiungono così complessivamente quota 375.278, più altri 1.783 test sierologici.

Le nuove guarigioni sono 112, per un totale di 21.717: oltre il 77% sul totale dei contagi dall’inizio dell’epidemia. Continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi, che a mercoledì sono 2.061 (-95 rispetto a martedì). Le persone in isolamento a casa, cioè quelle con sintomi lievi, che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 1.808 (quasi l’88% di quelle malate):  -91 rispetto a martedì. I pazienti in terapia intensiva sono 25 (- 6), quelli ricoverati negli altri reparti Covid sono 228 (2 in più rispetto a martedì).

Le persone complessivamente guarite salgono quindi a 21.717 (+112): 491 “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione, e 21.226 quelle dichiarate guarite a tutti gli effetti perché risultate negative in due test consecutivi.

Purtroppo, si registrano 7 nuovi decessi: tre uomini e quattro donne. Complessivamente, in Emilia-Romagna i decessi sono arrivati a 4.192. Per quanto riguarda la provincia di residenza, 2 decessi si sono avuti in quella di Piacenza, 1 in quella di Bologna (nessuno nell’Imolese), 3 in quella di Ferrara (decessi avvenuti martedì), 1 in quella di Rimini.  Nessun decesso nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Ravenna e da fuori regione.

Questi i nuovi casi di positività sul territorio, che invece si riferiscono non alla provincia di residenza, ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi: 4.514 a Piacenza (+7), 3.580 a Parma (+8), 4.966 a Reggio Emilia (+1), 3.928 a Modena (+1), 4.659 a Bologna (+4); 399 a Imola (nessun nuovo caso); 1.002 a Ferrara (+2). I casi di positività in Romagna sono 4.922 (+1), di cui 1.031 a Ravenna e 2.165 a Rimini (+1).
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Scroccadenti romagnoli, uno tira l'altro: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento