Coronavirus, l'impegno della Protezione Civile: "Un grazie a tutti i volontari"

"A tutti i nostri volontari impegnati va il ringraziamento anche per la serietà e l’impegno dimostrato", evidenzia il presidente del coordinamento provinciale, Gabriele Russo

Ci sono anche i volontari della Protezione Civile in prima linea nell'emergenza coronavirus nel supportare le amministrazioni laddove è stato istituito il Centro Operativo Comunale, con lo svolgimenti di vari servizi anche al fianco del volontariato sociale. "A tutti i nostri volontari impegnati va il ringraziamento anche per la serietà e l’impegno dimostrato", evidenzia il presidente del coordinamento provinciale, Gabriele Russo, che è anche il presidente del Centro Servizi Regionale del Volontariato di Protezione Civile.

"In questi ultimi giorni - ricorda Russo - i volontari hanno montato alcune tende e gazebo al servizio degli ospedali del territorio, mentre all’Irst di Meldola stanno mantenendo un servizio di accoglienza a supporto degli operatori sanitari. Al Centro operativo Comunale di Forlì, inoltre, si sta dando supporto nel servizio di accoglienza notturna ai senza tetto". Da Forlì parte anche la regia organizzativa per il volontariato regionale di Protezione Civile. Russo sta curando gli acquisti dei dispositivi di protezione individuale da destinare agli oltre 1000 volontari impegnati in Emilia Romagna.

"Oltre agli acquisti c’è da registrare la sensibilità di alcuni soggetti privati che si sono resi disponibili nel sostenere il volontariato - prosegue Russo -.La Ditta “E’così ” di Forlì ha donato materiale sanificante che i volontari utilizzeranno per la pulizia e la sanificazione dei mezzi utilizzati. I prodotti sono stati consegnati giovedì all’hub di Bologna da dove verranno distribuiti".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Un sentito ringraziamento" Russo lo esprime da parte di tutti i volontari: "Un altro ringraziamento lo rivolgiamo al Presidente del Roma Club di Forlì che ha donato mille euro al Coordinamento di Forlì: una cifra che è stata impiegata per l’acquisto di mascherine e guanti. Si stanno programmando altre iniziative a sostegno del volontariato che sarà sempre pronto in questa battaglia ancora lunga, ma che sarà vinta dall’impegno di tutti e dalla coesione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, il bollettino domenicale: altri contagiati nel Forlivese

  • Non ce l'ha fatta il motociclista tamponato da un'auto: era un volto noto della città

  • Coronavirus, ci sono i primi due studenti positivi: nessuna chiusura di classi e scuole

  • Coronavirus, altri quattro casi a Predappio. Tra i contagiati anche uno studente

  • Coronavirus, 5 pazienti in terapia intensiva. Scoppia un nuovo focolaio a Predappio

  • Denis Dosio, tanta sofferenza dietro il successo: confessione in lacrime al Grande Fratello

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento