rotate-mobile
Cronaca

Staccate da MotoGp sui tornanti dell'Appennino, sette motociclisti salutano la patente

La "gara" era stata organizzata su Facebook, dove i centauri avevano indicato l'ora del ritrovo, ma in particolar il percorso della "sfida". L'organizzazione non è sfuggita ai militari della Forestale

Si sono sfidati tra i tornanti del valico Viamaggio, in provincia di Arezzo, ma i militari del Corpo Forestale li hanno bloccati dopo averli filmati dai balconi di alcuni abitazioni. Protagonisti dell'improvvisata competitzione clandestina sette motociclisti forlivesi, tra i 30 ed i 50 anni, per i quali è scattato l'immediato ritiro della patente. La "gara" era stata organizzata su Facebook, dove i centauri avevano indicato l'ora del ritrovo, ma in particolar il percorso della "sfida".

L'organizzazione non è sfuggita ai militari della Forestale, che, grazie alla collaborazione degli abitanti della zona del Passo di Viamaggio, hanno installato diverse telecamere sui balconi di casa. Quando i motociclisti hanno dato inizio alla competizioni, per sicurezza gli agenti hanno fatto rallentare il traffico, "accogliendo" i centauri, per poi inseguirli con una sorta di 'safety car'. Alla fine il gruppetto è stato fermato, pagando la bravata con il ritiro della patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Staccate da MotoGp sui tornanti dell'Appennino, sette motociclisti salutano la patente

ForlìToday è in caricamento