rotate-mobile
Cronaca

Corsi di formazione per detenuti: sabato la consegna degli attestati

Il Progetto Incipit VI prevede azioni in favore di persone in difficoltà (affette da disturbi mentali, detenuti ed ex-detenuti, nuove povertà, tossicodipendenti).

A conclusione del primo semestre di attività formativa nell’ambito del Progetto INC.I.P.I.T. VI, promosso da Techne, saranno consegnati ai detenuti della Casa Circondariale di Forlì gli attestati di frequenza ai corsi di formazione, tenuti in carcere, in un evento animato dalla chitarra di Alessandro Maltoni e dalla letture di poesie dal concorso "Come farfalle diventeremmo immensità" dedicato a Katia Zattoni.

Techne, nell’ambito del Progetto INC.I.P.I.T. VI, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Provincia di Forlì-Cesena, volto a promuovere azioni positive di inclusione e di re-inserimento lavorativo per persone svantaggiate, promuove percorsi formativi e di orientamento a favore dei detenuti della Casa Circondariale di Forlì. L’evento si svolgerà sabato alle ore 15,30 nel carcere di Via della Rocca, 4

Protagonisti circa 30 detenuti che hanno partecipato ai percorsi di informatica, sartoria, cittadinanza attiva e costituzione, comunicazione teatrale. L'evento è realizzato con la collaborazione del trust "Davide e Guido insieme - fibrosi cistica" e dell'associazione Con...tatto. È possibile assistere all'evento su invito della direzione. Sono autorizzati ad entrare giornalisti e fotoreporter muniti di tesserino.

Il Progetto Incipit VI prevede azioni in favore di persone in difficoltà (affette da disturbi mentali, detenuti ed ex-detenuti, nuove povertà, tossicodipendenti). Diversi gli strumenti utilizzati tra cui il tirocinio formativo, azioni di orientamento, laboratori professionalizzanti dentro e fuori dal carcere di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di formazione per detenuti: sabato la consegna degli attestati

ForlìToday è in caricamento