rotate-mobile
Cronaca

Ai nastri di partenza il corso per amministratori di sostegno volontari

Dopo gli incontri informativi sull’amministratore di sostegno promossi nell’autunno 2014, Ass.I.Pro.V. ha organizzato un corso di formazione specifico

Ai nastri di partenza il corso per amministratori di sostegno volontari. Dopo gli incontri informativi sull’amministratore di sostegno promossi nell’autunno 2014, Ass.I.Pro.V. ha organizzato un corso di formazione specifico, in collaborazione con il Tribunale di Forlì, il Comune di Forlì in qualità di responsabile dell'Accordo di Programma dei Comuni del Forlivese, l'Unione Vallesavio, l'Unione Rubicone e Mare e l'Ausl della Romagna.

Il corso è finalizzato all’istituzione dell’albo degli amministratori di sostegno volontari, del quale il Tribunale di Forlì potrà eventualmente avvalersi. Inoltre intende dare ai futuri amministratori di sostegno gli strumenti normativi teorici e pratici necessari
per svolgere il compito loro affidato. E' articolato in tre incontri, che si svolgeranno presso la sala riunioni di Ass.I.Pro.V. Forlì, in Viale Roma 124 dalle 15 alle 18.

Il primo incontro, in programma lunedì, verterà su “Gli aspetti giuridici dell’amministrazione di sostegno e l’iter procedurale”. Il secondo appuntamento si terrà il 16 gennaio ("Il ruolo dell’amministratore di sostegno nell’interazione con i servizi territoriali sociosanitari"), mentre il 23 si argomenterà sul "ruolo dell’amministratore di sostegno nell’interazione con i servizi socio-sanitari specialistici territoriali ed ospedalieri". La partecipazione è gratuita e riservata in primis a volontari delle associazioni di volontariato della provincia di Forlì-Cesena. Per iscriversi, è necessario rivolgersi all’ufficio Ass.I.Pro.V. di Forlì.

Continua nella pagina successiva ====>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai nastri di partenza il corso per amministratori di sostegno volontari

ForlìToday è in caricamento