rotate-mobile
Cronaca

Corso di primo soccorso per futuri volontari

Come ogni anno, anche quest’autunno l’associazione Pubblica Assistenza Città di Forlì rinnova il suo impegno nei confronti del Volontariato, della cittadinanza e dei giovani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Avrà inizio il 15 ottobre il CORSO DI PRIMO SOCCORSO organizzato ogni anno dall'associazione Pubblica Assistenza Città di Forli.

Il corso, patrocinato dall'Az.Usl e dal Comune di Forlì, sarà condotto da personale medico specializzato. E' gratuito e aperto alla cittadinanza, rivolto soprattutto a coloro che vogliono offrire il loro contributo nel mondo del Volontariato. L'associazione ricerca, in particolare: soccorritori per i servizi di taxi sanitario in ambulanza, accompagnatori anziani e disabili, infermieri professionali per l'ambulatorio infermieristico.

Il corso sarà articolato in 9 incontri, il lunedi e giovedi, dal 15 ottobre al 15 novembre (20.30 - 22.30) c/o la sede della Circoscrizione n.2, in via Sillaro n. 42 (quartiere Cava).

La Pubblica Assistenza Città di Forlì dal 1992 costituisce un'importantissima risorsa per le esigenze sociali e sanitarie del nostro territorio: ogni giorno effettua servizi di taxi sanitario su richiesta di privati e in convenzione con l'Az.Usl, il Comune e le Case di Riposo, è attiva sul fronte della Protezione Civile e gestisce un ambulatorio infermieristico, in cui infermieri volontari effettuano quotidianamente medicazioni di base, iniezioni, controlli della glicemia, colesterolo e pressione.

Per info: Pubblica Assistenza Città di Forlì, P.za Don Mario Ricca Rosellini n. 11 47100 Forlì

Tel. 0543.701622 - 329.2260883 - pacittadiforli@libero.it - www.pubblicaassistenzaforli.org

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di primo soccorso per futuri volontari

ForlìToday è in caricamento