rotate-mobile
Cronaca Modigliana

Corteggia una donna su Facebook e la truffa di 36mila euro: "Mia figlia ha il cancro"

L’uomo, particolarmente cortese e galante, ha riempito di compimenti la donna, iniziando così a corteggiarla, riuscendo nel giro di poco tempo ad acquisire la totale fiducia della vittima.

Truffa a mezzo telematico: questa l’accusa mossa dai Carabinieri di Modigliana, al termine di una meticolosa attività di indagine, nei confronti di un 54enne siciliano, già noto alle forze dell’ordine e residente nella provincia di Catania. Nel mese di gennaio una donna di 54 anni di Modigliana si è presentata dai militari per denunciare il raggiro messo in atto dall’uomo che, attraverso un falso profilo su Facebook, nel quale si era finto un 38enne di origine calabresi, residente a Rimini, aveva stretto amicizia sul social network.

L’uomo, particolarmente cortese e galante, ha riempito di compimenti la donna, iniziando così a corteggiarla, riuscendo nel giro di poco tempo ad acquisire la totale fiducia della vittima. Le ha raccontato quindi di essere rimasto vedovo, di aver perso il lavoro  e di avere una figlia minorenne gravemente malata di cancro.

Attraverso la fantasiosa e struggente storia inventata dall’uomo, carpita la disponibilità della donna, è riuscito, attraverso alcuni bonifici bancari, a farsi anticipare la somma complessiva di ben 36mila euro, fintanto che per reperire il denaro, la vittima era stata costretta a rivolgersi anche a parenti ed amici.

Le nuove ed insistenti richieste di denaro hanno portato tuttavia  la donna a dubitare dello spasimante, mai incontrato personalmente, e di rivolgersi ai Carabinieri che ricomponendo il puzzle, hanno smascherato il responsabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteggia una donna su Facebook e la truffa di 36mila euro: "Mia figlia ha il cancro"

ForlìToday è in caricamento