rotate-mobile
Cronaca

Corteo, Forza Nuova: "Lunedì si insedierà in Romagna anche il nostro sindacato"

Dopo l'annuncio del movimento politico Forza Nuova e del comitato cittadino "Forlì ai Forlivesi" di aver programmato per lunedì prossimo un corteo in centro storico di Forlì, arriva un altro annuncio

Dopo l'annuncio del movimento politico Forza Nuova e del comitato cittadino "Forlì ai Forlivesi" di aver programmato per lunedì prossimo un corteo in centro storico di Forlì, arriva quello che la stessa formazione politica di estrema destra intende “inaugurare” a Forlì il sindacato che si ispira ai suoi valori, il Sinlai. Sostiene il responsabile regionale per Forza Nuova Mirco Ottaviani: “La disoccupazione aumenta, il precariato è oramai ai massimi storici, la povertà dilaga, i pensionati sono ridotti alla fame, eppure il problema principale per le tre principali associazioni di rappresentanza dei lavoratori, Cgil, Cisl e Uil, rimane Forza Nuova, tanto da chiedere di fermare una manifestazione in nome di non si sa bene quale loro democrazia".

“Anche a livello nazionale colpisce la solerzia con la quale il sindacato della Camusso si prodiga sistematicamente per censurare e condannare Forza Nuova e le sue azioni a tutela dei diritti dei cittadini e dei lavoratori italiani, arrivando perfino a chiederne lo scioglimento forzato. Ci chiediamo pertanto se la CGIL sia ancora un sindacato o se lo sia mai stato. La stessa perizia - attacca Ottaviani - manca quando si tratta di denunciare gli abusi che quotidianamente vengono perpetrati ai danni dei lavoratori, ormai privi delle più elementari forme di tutela e lasciati agli arbitrii di multinazionali senza scrupoli”.

"Lunedì sera Forza Nuova sarà in piazza consapevole di essere ultimo baluardo anche nella difesa della giustizia sociale in Italia - conclude il responsabile - e per l'occasione darà vita anche in Romagna al SINLAI (sindacato nazionale lavoratori italiani), associazione di rappresentanza dei lavoratori in seno a Forza Nuova di chiara ispirazione nazional-rivoluzionaria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo, Forza Nuova: "Lunedì si insedierà in Romagna anche il nostro sindacato"

ForlìToday è in caricamento