rotate-mobile
Cronaca Carpinello-Bagnolo / Via Cervese, 221

Cosa c'è sotto il grande tricolore nella rotonda? Un Maggiolino

L'opera rappresenta una vettura, uno storico Maggiolino Wolkswagen munito di un paracadute e simboleggia il richiamo ad una guida più attenta e sicura. Un bel monito sulla "via del mare"

Sabato pomeriggio alle 17,30 si tiene l'inaugurazione del monumento alla sicurezza stradale, già posizionato nella nuova rotonda di Carpinello, lungo la strada provinciale Cervese. L'opera si trova attualmente impacchettata in un vistoso tricolore, in attesa dello scoprimento ad opera dell'artista Mario Magnani e delle autorità. Il monumento è stato realizzato esclusivamente attraverso donazioni private e con la collaborazione di alcuni sponsor, che avranno in gestione la cura del verde nella rotonda (Assicoop, Molino Fratelli Del Testa, Ristorante Arquebuse, Tambra SRL e SisaFlor).

L'opera rappresenta una vettura, uno storico Maggiolino Wolkswagen munito di un paracadute e simboleggia il richiamo ad una guida più attenta e sicura. Un bel monito sulla "via del mare" che nel tempo ha mietuto tantissimi vittime forlivesi e non. L'opera è stata voluta dal comitato di quartiere e sicuramente diventerà il simbolo più visibile di Carpinello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa c'è sotto il grande tricolore nella rotonda? Un Maggiolino

ForlìToday è in caricamento