rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Si inabissa nave da crociera, famiglia forlivese scampata al dramma

C'è anche una famiglia forlivese, composta da marito, moglie e due bambini, nella nave "Costa Concordia" che si è incagliata poco distante dall'isola del Giglio, al largo della Toscana

C'è anche una famiglia forlivese, composta da marito, moglie e due bambini, nella nave "Costa Concordia" che si è incagliata poco distante dall'isola del Giglio, al largo della Toscana. Nel terribile incidente hanno perso la vita almeno 3 persone mentre 14 sono i feriti. Un bilancio che dalle prime indiscrezioni pare essere però ancora provvisorio. La famiglia forlivese, per fortuna, è scampata al pericolo e stanno tutti bene. A bordo della nave da crociera anche 3 ravennati, anche loro usciti indenni dall'impatto, e che in serata rientreranno in Romagna.

Costa Concordia, le immagini del dramma



La nave "Costa Concordia" si è incagliata nella notte, dopo aver urtato uno scoglio che ha creato uno squarcio di decine di metri sul lato destro. La nave ha così iniziato ad imbarcare acqua e si è inabissata per circa la metà, inclinandosi di quasi 90°. A bordo c'erano 4229 persone. Sono cinquante i dispersi. Polemica sui soccorsi: alcuni testimoni avrebbero riferito che il personale a bordo "non era idoneo ai soccorsi".

Lo scontro è avvenuto intorno alle 21,30. Un'ora dopo circa, è partito l'ordine di evacuazione. Nel panico che si è scatenato a bordo, mentre molte persone stavano ancora cenando, tre persone hanno perso la vita e 14 sono rimaste ferite. L'imbarcazione era partita venerdì sera alle 19 da Civitavecchia per un Giro del Mediterraneo con scalo a Savona. La capitaneria di porto ha aperto un'inchiesta per capire effettivamente quali sono state le dinamiche dell'accaduto. "Sembrava di essere sul Titanic, non credevamo ai nostri occhi", ha affermato una testimone.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si inabissa nave da crociera, famiglia forlivese scampata al dramma

ForlìToday è in caricamento