Padre, madre e figlio i nuovi positivi al covid-19: sono in isolamento domiciliare

Le nuove guarigioni in Emilia Romagna sono 36, per un totale di 22.854. Continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi, che a lunedì sono 1.154 (-18 rispetto a domenica)

Altri tre positivi al Coronavirus nel territorio forlivese nelle ultime 24 ore. Salgono quindi a 954 i casi accertati dall'inizio della pandemia nel comprensorio di Forlì, mentre in tutta la provincia sono 1.743. Due delle nuove positività sono state riscontrate nel territorio del Comune di Bertinoro (contatti di un precedente positivo), mentre la terza è di Forlì. Non si sono registrati decessi nell'intero ambito provinciale, mentre i guariti sono 5, aggiornando il totale a 1.519. I casi attivi sono 31.

Sui nuovi casi nel territorio bertinorese aggiorna il sindaco Gabriele Antonio Fratto: "Si tratta di un nucleo familiare composto da padre, madre e figlio che al momento è stabile ed è ricoverato nella propria abitazione. Al momento il dato complessivo bertinorese aggiornato al 22 giugno vede in totale un concittadino ricoverato in reparto diverso da Terapia Intensiva, tre in isolamento domiciliare, 2 deceduti e 55 guariti".

Conclude il sindaco: "Ai concittadini legati al Coronavirus giunga anche la nostra totale disponibilità, solidarietà e vicinanza. Di questi nostri concittadini abbiamo un riscontro costante e, seppure la situazione può variare di ora in ora, non riceviamo al momento attuale peggioramenti della loro situazione. Mi raccomando, continuiamo ad attuare tutte le precauzioni igienico sanitarie e di distanza interpersonale di un metro".

La situazione in Emilia Romagna

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 28.243 casi di positività, 22 in più rispetto a domenica, di cui 16 persone asintomatiche individuate attraverso l’attività di screening regionale. I tamponi effettuati sono 2.138, che raggiungono così complessivamente quota 455.992, con più di 42mila tamponi fatti la scorsa settimana da lunedì a sabato, per una media di oltre 7mila giornalieri, a cui si aggiungono altri 1.012 test sierologici, fatti sempre da domenica.

Le nuove guarigioni in Emilia Romagna sono 36, per un totale di 22.854. Continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi, che a lunedì sono 1.154 (-18 rispetto a domenica). Le persone in isolamento a casa, cioè quelle con sintomi lievi, che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 1.013, -16 rispetto a domenica. I pazienti in terapia intensiva sono 12, come ieri, quelli ricoverati negli altri reparti Covid sono 129 (-2). Le persone complessivamente guarite salgono quindi a 22.854 (+36): 266 “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione, e 22.588 quelle dichiarate guarite a tutti gli effetti perché risultate negative in due test consecutivi.

Purtroppo, si registrano 4 nuovi decessi: tre donne e un uomo. Complessivamente, in Emilia-Romagna i decessi sono arrivati a quota 4.235. In particolare, si sono avuti 1 nella provincia di Piacenza, 1 in provincia di Modena e 2 in quella di Bologna. Questi i nuovi casi di positività sul territorio, che si riferiscono non alla provincia di residenza, ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi: 4.537 a Piacenza (+1), 3.631 a Parma (+3),  4.991 a Reggio Emilia (+4), 3.943 a Modena (nessun nuovo caso), 4.774 a Bologna  (+11, di cui 9 asintomatici e 2 sintomatici in gran parte legati a focolai individuati in precedenza, tracciati e tutti in isolamento domiciliare). 402 casi positivi a Imola (nessun nuovo caso); 1.012 a Ferrara (nessun nuovo caso). I casi di positività in Romagna sono 4.953 (+3), di cui 1.037 a Ravenna e 2.179 a Rimini (nessun nuovo caso).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ora è ufficiale: da domenica Emilia Romagna in zona gialla. Bar e ristoranti riaprono fino alle 18. Poi solo asporto o consegne a domicilio

  • Sciagura in viale dell'Appennino: pedone muore travolto sulle strisce pedonali

  • L'annuncio di Bonaccini: "L'Emilia-Romagna torna "zona gialla" da domenica"

  • Muoiono in un incidente aereo quattro giorni dopo le nozze, lutto per un ex assessore

  • Meteo, dicembre debutterà col freddo e la neve: fiocchi in arrivo a bassa quota

  • Perde il controllo dell'auto e si ribalta: nuovo incidente sulla "Bidentina" - LE FOTO

Torna su
ForlìToday è in caricamento