rotate-mobile
Cronaca Bertinoro

Covid, il virus distrugge una famiglia: figlia muore pochi giorni dopo i genitori

Domenica il sindaco Gessica Allegni ha comunicato la drammatica notizia

Una famiglia distrutta dal covid-19. Bertinoro deve fare i conti con l'ennesimo lutto riconducibile al virus. La vittima è una 61enne che poche settimane fa aveva perso i genitori a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro: il 30 ottobre il padre novantenne e il primo novembre la madre 84enne. La donna, che aveva contratto il covid, inizialmente si trovava ricoverata nel reparto di Malattie Infettive, poi le condizioni si sono aggravate fino al ricovero in Terapia Intensiva. Domenica il sindaco Gessica Allegni ha comunicato la drammatica notizia.

"Esprimo le mie più sentite condoglianze a familiari e amici, da parte mia e di tutta la comunità bertinorese - scrive Allegni -. Ci piacerebbe non dover commentare più queste notizie, ma purtroppo non possiamo dire di essere ancora usciti definitivamente dall'emergenza virus. Non ci troviamo in una situazione di allerta, questo va detto, per la tranquillità di tutti, ma dobbiamo porre la massima attenzione all'utilizzo dei dispositivi di protezione e, mi sento di dirlo una volta di più, alla vaccinazione".

"Dalle notizie che mi danno i nostri medici emerge chiaramente come gli effetti dovuti alla contrazione del Covid siano decisamente meno significativi nel caso in cui i contagiati siano vaccinati mentre la situazione peggiora, a volte gravemente, in caso contrario - conclude Allegni -. Facciamo tesoro di questa consapevolezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, il virus distrugge una famiglia: figlia muore pochi giorni dopo i genitori

ForlìToday è in caricamento